ACCOGLIENZA DI UNA FAMIGLIA CHE TI FA SENTIRE A CASA

Sono Massimo Ciccolini, il gestore di Malga Spora: quella della nostra famiglia è una ruota che gira da più di 80 anni. Tutto è iniziato da mio nonno Eligio che negli anni 20 si è trasferito a Spormaggiore dalla Val di Sole per lavorare come casaro. Per anni è stato il malgaro alla Spora e nel 1967 ha ceduto l’attività a mio papà Paolo. Fino al 2018 da luglio a settembre i miei genitori hanno lavorato in malga, aiutati negli ultimi anni dai miei figli Mattia, Federico ed Emily, i pastorelli della Spora. La passione per la montagna ma soprattutto per la malga mi accompagna da sempre, per questo dal 2020 ho deciso di continuare questa tradizione con l’aiuto della mia famiglia, da mio papà ho imparato il mestiere di casaro, ogni giorno mi occupo della mungitura e preparo burro e formaggio, prodotti freschi e genuini, che rendono unica la nostra cucina.

MATTIA

è lui che dal paese fa arrivare cibo, bevande e non solo, senza Mattia cosa potremmo offrirvi?

FEDERICO

insieme a Mattia si occupa dei rifornimenti, ma soprattutto è il Jolly della malga, che al bisogno sa salvarci dai guai.

SONIA

 mia moglie è l’anima della malga, coordina cucina e servizio affinché ogni cliente sia soddisfatto.

EMILY

è lei che ha nel cuore la tradizione di famiglia ed ora fa pratica tra sala e cucina per realizzare il suo sogno, vivere la malga anche in futuro.

THOMAS

è il mio nipotino, il pastorello della Spora, che accompagna le vacche nei pascoli migliori, cosi che il loro latte sia più buono e saporito.

ANGELA

la dolce metà di Federico, un amore nato in malga. È lei che accoglie gli ospiti e prepara deliziose torte che soddisfano ogni palato